lunedì 26 febbraio 2007

fushigi yugi-gruppo suzaku-








"Miaka Yuuki":Ha 15 anni, ama il cibo più di ogni altra cosa e vorrebbe essere brava a scuola e aver successo con i ragazzi come la sua migliore amica Yui. All'inizio è una ragazzina frivola e infantile ma col passare della storia saprà crescere e lottare per aiutare i suoi amici e per l'amore per Tamahome.

"Tamahome":Ha 17 anni, è nato in una famiglia modesta. Il suo chiodo fisso è far soldi, qualunque situazione è buona per chiedere una ricompensa, ma questo comportamento ha un ben preciso motivo: deve provvedere al mantenimento dei quattro fratellini e del padre malato. Non si è mai innamorato di nessun'altra ragazza che di Miaka e per lei è disposto a lottare contro tutte le avversità.
"Hotohori":Ha 18 anni, bello,narcisista fino all'inverosimile è il giovane Imperatore del Regno di Konan,salito al trono per volere della madre ha sempre sofferto per la solitudine che il suo rango comportava. Si innamora di Miaka tanto dal punto di chiederle varie volte di divenire la sua Imperatrice.Tiene molto al suo regno e ai suoi sudditi, da mettere persino da parte se stesso per proteggerli dal regno nemico di Kutoo.

"Nuriko":nato in una famiglia di mercanti di stoffe ha 18 anni. Entra a far parte del gineceo della corte imperiale, in quanto tutti lo credono una donna e si innamora follemente dell'Imperatore Hotohori,anche se lui non si accorge di Nuriko finchè non si rivela essere uno dei Seishi del Suzaku.All'inizio sembra essere strafottente e antipatico, ma poi si rivelerà un tipo coraggioso e leale.Avrà un radicale cambiamento e una crescita con il proseguire della storia fino a dare tutto sestesso per gli amici e per Miaka.
"Chichiri":E' un monaco errante di 24 anni, indossa sempre una maschera sorridente che gli copre una cicatrice che ha sull'occhio sinistro.All'apparenza sembra il più strano e "pazzo" del gruppo, grazie proprio al suo modo di parlare e alla maschera, ma in realtà è un po', insieme a Hotohori, la guida dei Seishi del Suzaku forte della suamaturità e delle sue conoscenze. Ha poteri telecinetici che spesso sono utili negli scontri con lo Shoogun di Kutoo.

"Tasuki":Rozzo, arrogante, impulsivo, a volte violento odia tutte le donne eppure sa essere gentile, leale e premuroso. Tasuki ha 17 anni, viveva con i Banditi del Monte Reikaku finchè i suoi doveri di Seishi non lo hanno portato a lasciar da parte le scorribande e le risse con l'amico Kouji per unirsi allaSuzaku no Miko e al suo gruppo.Usa un ventaglio magico con cui genera il fuoco.
"Mitsukake":Ha 22 anni, abile medico si era ritirato a fare l'eremita dopo la morte della fidanzata Shooka. L'unica sua compagnia era il gattino Tama. Si unirà ai Seishi dopo che Miaka si ammalerà gravemente e la guarirà con i suoi poteri. E' il più calmo e schivo del gruppo e se ne starà sempre piuttosto sulle sue.

"Chiriko":E'il piccolo del gruppo ha solo 13 anni e la sua attività preferita è studiare, infatti vuole diventare Ministro del Regno.Anche se sembra più adulto per la sua età Chiriko resta pur sempre un bambino e a volta avrà qualchedifficoltà a seguire gli altri (ciò si nota soprattutto nel manga). Lega molto con Mitsukake il qualeha un istinto di protezione verso il ragazzino.

Nessun commento: